MODULI FORMATIVI
Individuare i fabbisogni e le tendenze della domanda e tradurli in offerta-Stabilire rapporti con gli erogatori dei servizi connessi all’offerta turistica-Costruire pacchetti turistici in base alle caratteristiche del target, alla specificità dei luoghi di attrazione ed al rapporto costi- benefici- Predisporre piani di marketing-Vendere l’offerta predisposta-Organizzare eventi promozionali-Gestire la customer satisfaction-Conosce le tecniche , i canali e gli strumenti di ricerca attiva del lavoro- Utilizzare tecniche di comunicazione per relazionarsi con clienti ed attori del territorio-Conversare in lingua estera utilizzando strutture e terminologia specifica a seconda della tipologia di interlocutore.
OBIETTIVI E SBOCCHI OCCUPAZIONALI
La Legge Regionale (Marche) 11 luglio 2006, n. 9 “Testo unico delle norme regionali in materia di turismo”, è una legge che in un unicum raccoglie, in maniera organica, le molte disposizioni che regolamentano attività e funzioni turistiche.
3. E’ tecnico di comunicazione e marketing turistico chi per professione collabora alla definizione degli obiettivi dell’attività turistica, analizzandone il mercato, e in particolare:
a) determina gli interventi per le strategie e le azioni promozionali;
b) cura i rapporti con agenzie pubblicitarie, agenzie di viaggi, tour operators, esperti di turismo e gruppi sociali interessati, determinando o concorrendo a determinare gli obiettivi di comunicazione e di marketing;
c) organizza manifestazioni turistiche nell’area di propria competenza, curandone le pubbliche relazioni e la diffusione attraverso i mezzi di comunicazione.
CERTIFICAZIONE
ATTESTATO DI QUALIFICA
DURATA
ore 400 di cui 102 ore on line, 200 ore teoria, 60 ore di stage, 20 ore esami finali.
Chiedi informazioni qui:
Vuoi saperne di piu? Contattaci