Il corso di formazione professionale per Tecnico del Marketing Turistico vuole sviluppare competenze e abilità specifiche ed immediatamente spendibili nel mercato del lavoro. Al termine di questo percorso formativo, la figura formata sarà in grado di operare nel campo della comunicazione e del marketing turistico. Questa figura tecnica sarà in grado di operare per la creazione di pacchetti anche personalizzati, in sinergia con i vari operatori del territorio per la valorizzazione della cultura, dell’enogastronomia, dell’ambiente, della storia e delle tradizioni locali rafforzando la capacità di attrazione di nuovi flussi turistici nazionali e stranieri. Il profilo può operare in imprese della filiera turistica, culturale e della comunicazione. Al termine della formazione i partecipanti saranno anche in grado di intraprendere nuovi progetti imprenditoriali rispondenti a fabbisogni del territorio.
Il corso ha durata di 510 ore di cui 70 ore in FAD e 200 ore di stage. Il corso rilascia la QUALIFICA dell’intero percorso professionale.
Clicca qui per visionare il bando.
Chiedi informazioni qui: