La figura professionale Assistente Studio Odontoiatrico è collocabile in parte in Area Sanitaria e in parte in Area Amministrativo/Relazionale.
A seguito del DPCM 21/03/2018, che ha convertito in legge l’ Accordo Stato Regioni che prevede l’istituzione del profilo di ASSISTENTE STUDIO ODONTOIATRICO, la Regione Marche con DGR. 1217 del 17/09/2018 ha recepito la norma e strutturato il nuovo percorso formativo di 720 ore di cui 320 di teoria e 400 di stage.
Il nuovo percorso diviso per COMPETENZE, focalizza pertanto gli apprendimenti teorico/pratici sia nella Parte Relazionale (competenza 1), che in quella Tecnico Professionale (competenze 3 e 2) ed in quella Amministrativo-Contabile (competenza 4) .
Future Consulting, Ente di Formazione accreditato nella Regione Marche ed in possesso del nuovo accreditamento richiesto per la gestione delle attività formative, ha rimodulato in itinere il percorso di formazione per Assistente alla Poltrona, qualificando i primi 13 ASSISTENTI STUDIO ODONTOIATRICO, riscuotendo i complimenti della Commissione d’esame composta dal Rappresentante della Regione Marche e dell’ ANDI regionale.
Continuano le Attività Formative con nuovi corsi in avvio a:
Pesaro, Ancona, Civitanova Marche, San Benedetto del Tronto, Montecassiano.
Future Consulting sta avviando anche Attività Seminariali di AGGIORNAMENTO di 10 ore (obbligatorie entro il 21 aprile 2019) per chi già ricopre tale ruolo.