Con la D.G.R n. 1217 del 17 /9/2018 la Regione Marche ha recepito l’Accordo in 2097 CSR del 23 novembre 2017 della Conferenza Stato Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano concernente l’individuazione del profilo professionale dell’ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO.
L’ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO è l’operatore in possesso dell’Attestato conseguito a seguito della frequenza di un corso specifico di formazione, che svolge attività finalizzate all’assistenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore durante la prestazione clinica, alla predisposizione dell’ambiente e dello strumentario, all’accoglimento dei clienti ed alla gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori.
Le attività dell’ASSISTENTE STUDIO ODONTOIATRICO sono espressione delle competenze acquisite nell’ambito del percorso formativo e afferiscono ai seguenti settori:
Il corso di formazione ha durata complessiva di 720 ore suddivise in 310 di teoria, 400 di stage (100 + 300 ore) e 10 ore di esame finale.
Il corso rilascia QUALIFICA valida a livello nazionale.
FUTURE CONSULTING, ente di formazione accreditato nella Regione Marche, ha presentato in Regione richiesta di autorizzazione per avvio corsi con sedi: Pesaro/Ancona/Civitanova/San Benedetto/Montecassiano.
CHIEDI INFORMAZIONI: